Come registrare le attività da App (Educatore)

Per registrare le “attività” su diario di bordo dei bambini dall’applicazione, dovrete accedere alla sezione “Registro -> Attività” dal menu laterale.

Una volta selezionata la voce del menu accederete ad una schermata dove vi sarà richiesto di indicare la data, l’orario di inizio dell’attività e la scelta della sezione di appartenenza, per andare avanti e confermare cliccare sul tasto “Procedi“.

 

A seguito dell’inserimento delle informazioni sul giorno e l’ora, è necessario selezionare il tipo di attività cliccando sulla scritta “seleziona attività” posizionata sotto il titolo della sezione.

A seguito del click verranno caricate nell’applicazione la lista di tutte le attività inserite dall’amministratore .

 

 

 

 

 

 

 

Per selezionare l’attività dalla lista Es.”Psicomotricità”, è sufficiente cliccare sulla voce della lista per far comparire l’icona della spunta bianca su sfondo azzurro, al contempo verrà caricato il testo della descrizione dell’attività, inserito dall’amministratore, che comparirà sul diario di bordo del bambino.

Se l’educatore volesse modificare o integrare il testo descrittivo associato all’attività, gli basterà cliccare all’interno del campo della descrizione e posizionandosi con il cursore nella posizione desiderata, digitare con la tastiera il testo integrativo.
E’ importante sapere che il testo modificato, verrà variato solo temporaneamente in relazione all’attività che si sta registrando.

Una volta ultimate le integrazioni sull’attività, per passare alla fase successiva di registrazione, cliccare sul tasto “Procedi“.

 

 

 

 

 

 

L’ultimo passaggio prima di completare la registrare l’attività, è data dalla selezione dei bambini dalla lista.

E’ possibile selezionare un bambino alla volta oppure cliccando sul pulsante azzurro “Seleziona tutti“, verranno selezionati tutti i bambini presenti.

Qualora si volesse aggiungere una piccola nota in merito all’attività da condividere con il familiare di un bambino in particolare,  vi basterà cliccare sull’icona  in corrispondenza del nome del bambino.

Per registrare l’attività cliccare sul tasto “Procedi“.