Come registrare la merenda da App (Educatore)

Se desiderate inserire la “merenda” dall’applicazione dovrete accedere con account amministratore o educatore e cliccare sul menù Registro -> Merenda.

Nella prima schermata è necessario confermare le informazioni relative alla:

  • data
  • orario
  • sezione di appartenenza

Per passare allo step successivo cliccare sul pulsante “Procedi“.

Nella schermata successiva cliccare sulla voce in alto “seleziona la merenda” per far apparire la lista di alimenti delle merenda precedentemente configurati dall’amministratore.

In caso nella lista non fosse presente l’alimento della merenda del giorno, utilizzare lo spazio testuale in basso con la scritta “Merenda” per inserire manualmente la merenda del giorno “Es. Yogurt alla frutta”, per confermare cliccare sul tasto “Procedi“.

Per poter confermare l’inserimento della merenda ed associare le relative quantità per ogni bambino è necessario aver selezionato almeno un alimento dalla lista, oppure aver inserito l’alimento a mano.

 

 

 

 

 

 

Per associare diverse quantità di merenda per ogni bambino, è necessario cliccare in corrispondenza della riga del bambino, sulle 5 icone tonde relative alla quantità, che corrispondono rispettivamente ai seguenti valori:

Niente
1/4 di porzione
Metà porzione
Quasi tutta la porzione
Finita la porzione

Una volta associata la quantità, il bambino risulterà automaticamente selezionato, visualizzato con l’icona di spunta bianco sullo sfondo azzurro sotto il nome.
Per deselezionare il bambino, cliccare sull’icona della spunta della selezione.

Per associare lo stesso valore di quantità a tutti i bambini presenti, selezionare le icone relative alla quantità che si desidera inserire, sotto la scritta “Bambini selezionati” e cliccare sul pulsante “Applica a tutti“.

Per inserire delle note per il familiare utilizzare l’icona 

Per registrare l’inserimento cliccare sul tasto “Procedi“.