Come registrare i pasti da App (Educatore)

Se desiderate inserire il “pranzo” dall’applicazione, dovrete accedere con account amministratore o educatore e cliccare sul menù Registro -> Pranzo.

Nella prima schermata è necessario confermare le informazioni relative a:

  • data
  • orario
  • sezione di appartenenza

Per passare allo step successivo cliccare sul pulsante “Procedi“.

 

 

 

 

Come primo passaggio per l’inserimento del pranzo, è necessario scegliere la categoria relativa alla prima portata da inserire.

Nel nostro caso selezioniamo il “Primo” dalla nostra lista, per accedere a tutte le pietanze associate a questa categoria.

Si ricorda che le portate e le pietanze visualizzate nella vista del pranzo dell’educatore, possono essere configurate dall’amministratore all’interno dell’impostazione del pranzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una volta selezionata la portata, verranno visualizzate sotto forma di elenco, tutte le pietanze che l’amministratore ha precedentemente associato a questa categoria.

Per procedere non ci resta che selezionare la pietanza servita nella giornata es. “Pasta al pesto” e cliccare sul tasto “Procedi” per andare avanti, “Indietro” per tornare allo step precedente ed eventualmente modificare la categoria di pietanza.

 

 

 

 

 

 

 

Una volta selezionata la prima portata, che nel nostro caso corrisponde a:

PRIMO -> Pasta al pesto

dobbiamo associare ai bambini della sezione, le relative quantità di cibo mangiato.

Per associare le quantità ad ogni bambino, è necessario cliccare in corrispondenza della riga del bambino, sulle icone tonde relative alla quantità, che corrispondono rispettivamente ai seguenti valori:

– 1a icona: Niente
– 2a icona: 1/4 di porzione
– 3a icona: Metà porzione
– 4a icona: Quasi tutta la porzione
– 5a icona: Finita la porzione

Una volta associato il corrispettivo valore di quantità ad ogni bambino,
possiamo cliccare sul tasto “SALVA” per salvare e registrare l’attività relativa al pranzo, oppure cliccare sul tasto “Aggiungi Pietanza” per aggiungere una nuova pietanza al pranzo ad es. il secondo.

 

 

 

 

Cliccando su “Aggiungi pietanza“, abbiamo inserito una nuova portata:

SECONDO -> Frittata

ed anche in questo caso, procediamo all’associazione delle quantità di cibo relativamente ad ogni bambino.

In questo caso nella nostra lista troveremo solamente i bambini a cui abbiamo associato la prima portata.

Una volta associato il corrispettivo valore di quantità anche del secondo,
possiamo cliccare sul tasto “SALVA” per salvare e registrare l’attività relativa al pranzo, oppure cliccare sul tasto “Aggiungi Pietanza” per aggiungere una nuova pietanza ad es. il contorno.

 

 

 

 

 

 

 

Cliccando su “Aggiungi pietanza“, abbiamo inserito una nuova portata:

CONTORNO -> Patate

ed anche in questo caso, procediamo all’associazione delle quantità di cibo assunto relativamente ad ogni bambino.

Questa volta per velocizzare l’inserimento ed associare la stessa quantità a tutti i bambini, clicchiamo sulle icone della quantità posizionate sotto il conteggio dei bambini selezionati (scritta in grigio) e selezioniamo la quantità che vorremmo associare a tutti i bambini Es. “Quasi tutta la porzione” e clicchiamo sul pulsante “Applica a tutti“.

Per salvare e completare la registrazione del pranzo cliccare sul tasto “SALVA“.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una volta completata la registrazione, il sistema vi riporterà nella pagina della lista delle attività, dove visualizzerete in alto l’ultima attività registrata (il pranzo).

Per modificare o cancellare l’attività, cliccare sull’icona modifica che compare alla sinistra dei dati o per cancellare cliccare sull’icona del cestino posizionata alla destra dei dati.