Come registrare i bisogni da App (Educatore)

Ogni educatore può registrare velocemente attraverso l’applicazione di EasyNido tutti i “Bisogni” dei bambini, selezionando dal menu principale la voce  “Registro -> Bisogni“.

La registrazione dei bisogni necessita di alcune informazioni iniziali relative a:

data
ora
tipo di bisogno (Pipì o Popò)
sezione di appartenenza

Una volta selezionate queste informazioni è necessario selezionare la caratteristica del bisognino (se configurata dall’amministratore) nella tendina in alto.

 

 

Una volta configurate le caratteristiche del bisognino, si accederà in una schermata dove verranno riepilogati tutti i bambini associati alla sezione selezionata.

A questo punto è possibile associare le quantità di bisognino, selezionando i bambini uno ad uno ed inserendo opzioni di quantità diverse, oppure per velocizzare ulteriormente la registrazione si può scegliere la quantità in alto e cliccando sul pulsante “applica a tutti” verranno associate le quantità scelte a tutti i bambini presenti della sezione.
E’ possibile aggiungere eventuali note per i familiari cliccando sull’icona .

In caso si vogliano modificare le informazioni relative alla data, ora o sezione, cliccando sul pulsante “indietro” si potrà tornare alla schermata precedente.

Per confermare la registrazione e salvare sul diario di bordo del bambino cliccare sul pulsante “Procedi“.

 

 

 

 

 

 

Una volta completata la registrazione del bisognino, è possibile il riepilogo dell’attività registrata nel “Registro -> Elenco delle attività” dove troverete riepilogate le informazioni relative alla data, orario, caratteristiche e bambini selezionati ed eventualmente apportare delle modifiche e salvare nuovamente, oppure cancellare definitivamente il record cliccando sul cestino.