Come caricare una foto da App (Educatore)

Dalla sezione “foto” del menu laterale, ogni educatore potrà caricare facilmente foto sul diario di bordo di uno o più bambini.

Nella prima schermata di caricamento delle “Foto”, verranno riepilogate la data odierna e l’orario attuale, che possono essere modificati cliccando sulle rispettive voci e confermando la modifica con il tasto “conferma”.
A seguito della conferma del giorno e dell’orario (che saranno visualizzati sul diario di bordo del bambino) è necessario selezionare una o più sezioni a cui si vuole associare la foto da caricare.


Una volta confermati il giorno, l’orario e la sezione si arriverà alla schermata di caricamento delle immagini.
Nel caso in cui si vogliano caricare, sul diario di bordo, immagini salvate nella galleria fotografica del proprio cellulare, cliccare sul pulsante “Scegli foto” al contrario se si vuole scattare un’immagine dal proprio telefono, cliccare sul pulsante “scatta foto“.

A seguito della selezione delle immagini dalla propria galleria, l’applicazione visualizzerà in un elenco le immagini che avrete caricato, con un’icona di spunta azzurra accanto ad ogni immagine. Qualora voleste eliminare dalla selezione una o più immagini, vi basterà deselezionare dalla lista l’immagine da eliminare e poi cliccare sul tasto “Procedi“.

L’ultimo passaggio per caricare l’immagine sul diario di bordo, è quello di selezionare dall’elenco i bambini a cui associare l’immagine. E’ possibile inoltre aggiungere una breve nota per ogni bambino cliccando sull’icona .
Per salvare le immagini sul diario cliccare sul tasto “Procedi“.  L’immagine verrà visualizzata sul diario di bordo solo dei bambini selezionati.

Attenzione! Se dopo aver cliccato sul pulsante “Scegli foto” il vostro smartphone dovesse visualizzare una schermata tipo questa:

Significa che nelle impostazioni generali del vostro telefono, l’applicazione non è stata autorizzata ad accedere alla vostra galleria. In tal caso è necessario entrare nelle impostazioni dell’app di EasyNido nelle impostazioni generali  ed abilitare l’accesso alle foto o alla fotocamera. Ecco un esempio di come dovrebbero apparire le impostazioni con tutte le voci abilitate.