Tecnologia e Sicurezza

  • Search in:

EasyNido è sviluppato interamente in ambiente di sicurezza SSL, che fornisce crittografia avanzata della transazione di dati con connessione SSL 128bit e scambio di chiavi RSA.
E’ lo stesso sistema utilizzato per le transazioni bancarie sicure su Internet, ovvero uno dei sistemi di sicurezza più avanzati disponibili ad oggi.

Assolutamente no! I dati sono conservati su db criptografati e non sono accessibile se non dopo essersi autenticati con username e password.

La nostra prima preoccupazione è di difendere la privacy dei bambini.

Per i nostri servizi ci serviamo di Amazon Web Services la piattaforma cloud per eccellenza. L’elevato standard in termini di qualità, efficienza e sicurezza offerto da Amazon rispecchia pienamente i nostri parametri e il livello che vogliamo fornire alla nostra clientela.

EasyNido è un software in cloud, ovvero disponibile senza necessità di essere installato. Basta collegarsi al sito www.easynido.it ed inserire email e password.

E’ fruibile da qualsiasi parte del mondo e da qualsiasi dispositivo.

EasyNido ha un backup giornaliero automatico, vuol dire che i vostri dati sono al sicuro e qualsiasi cosa succeda siamo in grado di ripristinare il servizio al giorno precedente.

I server di EasyNido sono monitorati costantemente per evitare qualsiasi tipologia di virus.

Per quanto riguarda la parte da amministratore, ovvero anagrafiche, fatturazione e report consigliamo di utilizzare un PC, sia Windows che Mac, in quanto la tastiera agevola l’inserimento e l’edit dei dati.

Per la parte Educatrice, ovvero la registrazione del diario di bordo, le presenze etc vanno beni sia gli smartphone (Android o iOS) che i tablet. Da smartphone consigliamo di scaricare l’App gratuita, mentre da Tablet consigliamo di accedere direttamente da Browser senza app.

Per i genitori consigliamo l’utilizzo dell’App scaricabile gratuitamente dagli store.

No, non è necessario. Vi basterà far firmare il normale consenso al trattamento dei dati personali che di solito si fa firmare ad inizio anno.

E’ possibile pagare mediante Bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

I pagamenti con carta di credito sono gestiti da un’azienda esterna leader del mercato, noi non archiviamo nessun dato relativo a carte di credito.